Invito all'Ordine di partecipazione al progetto WELFARE dell'ENPAV

07.01.2025

Invito all'Ordine di partecipipazione al progetto di Welfare

Il progetto Welfare è nato per favorire l'integrazione sociale e lavorativa dei colleghi titolari di Pensione di invalidità Enpav.

A breve sarà approvato il Bando 2025 per cui in questa fase ENPAV sta raccogliendo la disponibilità di Soggetti che potrebbero ospitare i colleghi vincitori.

Quest'anno si è deciso di anticipare la pubblicazione del Bando ad inizio anno, per ridurre i tempi che intercorrono tra l'approvazione della graduatoria dei vincitori e l'erogazione dei sussidi che dovrà necessariamente avvenire entro l'anno in corso.

Le caratteristiche rimangono invariate, il Soggetto Ospitante che aderisce al progetto "ospita" il collega assegnatario della Borsa Lavoro Assistenziale, per un periodo che può variare da un minimo di 4 mesi ad un massimo di 6 mesi, impegnandolo in attività che vengono individuate dal Soggetto Ospitante e condivise con il Borsista.

Il collega vincitore della Borsa Lavoro Assistenziale riceve dall' Enpav un contributo mensile di 400 euro e nessun onere economico è a carico del Soggetto Ospitante, né sussiste alcun obbligo di assunzione o di successivo reimpiego del pensionato.

Partecipando all'iniziativa sarà possibile sostenere i Colleghi in difficoltà, ma per realizzare questo importante progetto abbiamo bisogno del supporto di tutti.