Galleria Fotografica

Assemblea Annuale


3 aprile 2022
Complesso Monumentale del Belvedere di San Leucio
Il Medico veterinario, una antica professione con lo sguardo rivolto al futuro.

"Il maestoso Complesso Monumentale del Belvedere di San Leucio ha ospitato oggi l'Assemblea Annuale dell'Ordine dei Medici Veterinari di Caserta. È stata la prima assemblea in presenza dopo la pandemia e per questo motivo abbiamo voluto renderla speciale grazie a: una visita guidata del Setificio Leuciano coniugando giuramento professionale dei neoiscritti, premiazione decani della professione, la proiezione dei cortometraggi "Donne di Terra" e  la partecipazione di ospiti illustri che hanno animato la tavola rotonda. 
I diversi attori coinvolti hanno sottolineato che: la figura del Medico Veterinario è necessaria nella strategia di una sanità di prevenzione che pertanto deve essere riapprocciata la comunicazione e divulgazione scientifica, devono essere affidate a figure competenti l'ecosostenibilità, deve essere vista come un'opportunità di lavoro e non solamente come una mission. 
La società ha bisogno del Medico Veterinario molto più di quello che crede ed è per questo che la divulgazione delle competenze non sarà fatta solo in luoghi dedicati, ma attraverso strumenti di comunicazione fruibili a tutti."

Ordine Medici Veterinari Caserta