05.05.2022

Comunicato Ordine dei Medici Veterinari della Provincia di Caserta

"Il Consiglio Direttivo esprime piena vicinanza e solidarietà al collega e Consigliere Dott. Marcellino Di Franco per l'aggressione subita nell'esercizio della sua funzione di operativo di sanità pubblica veterinaria.

Tali atti rappresentano ancora piccole parti di un territorio che fatica a riscattarsi nel segno della legalità e nell'interesse del bene comune. Questi episodi sono gravi atti, non solo nei confronti di chi li subisce, ma danneggiano l'intera comunità.

Di fronte a ciò si stringe la solidarietà di tutti quanti operano quotidianamente per la tutela della salute pubblica cercando di migliorare il nostro territorio.

Gli organi di tutela e sicurezza agiscono affinché i medici veterinari non debbano più soggiacere alle minacce, aggressioni, vessazioni per le loro funzioni di sanità pubblica."

Il Consiglio Direttivo dell'Ordine dei Medici Veterinari della Provincia di Caserta